Gruppo Teatrale Dialettale "LA BARCACCIA"

Questa stagione

Eccoci qua!

Dopo i festeggiamenti per i nostri quarant'anni, siamo alla linea di partenza per presentare la nostra nuova stagione teatrale, sempre più ricca nei suoi contenuti grazie alla consolidata collaborazione con gli amici del PAT Teatro e alle varie compagnie teatrali e associazioni culturali cittadine e della regione.

Lavorando assieme e unendo le nostre sinergie, abbiamo preparato un cartellone con spettacoli di vario genere che si alterneranno sul palco del teatro, prosa, musical, commedie dialettali, concerto bandistico con la banda dell'oratorio salesiano e altro ancora per darvi delle ore di divertimento e svago.

Il gruppo teatrale La Barcaccia è nato a Trieste nell'aprile del 1977 in seno al Centro di Cultura Giovanni XXIII e nel 1981 si è costituito in associazione culturale. Il gruppo presenta le sue rassegne e i suoi spettacoli presso la storica sede del Teatro dei Salesiani condividendone il messaggio educativo. In questi anni il gruppo ha messo in scena centinaia di spettacoli teatrali privilegiando il repertorio dialettale classico che ha fatto rivivere sul palcoscenico luoghi e personaggi popolari che da sempre partecipano alla vita reale della nostra bella e amata città.

Il Consiglio Direttivo - G.T. " La Barcaccia "

Il cartellone della Stagione 2017-2018

Il libretto della Stagione 2017-2018